Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "La furia del cielo" di F.E. Feeley Jr

Titolo: La furia del cielo
Titolo originale: When Heaven Strikes
Autore: F. E. Feeley Jr. 
Trad.: Micol Mian
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 230
Prezzo ebook: € 4,99 

Prezzo cartaceo: € 1,00
Data di uscita: 27 gennaio 2022
Link per l'acquistoTriskell - Amazon - Kobo 

Sinossi  
Può l’amore sopravvivere alla furia del cielo?

L’artista Ted Armstrong conduce una vita eccentrica e solitaria. Dopo essere sopravvissuto ad abusi infantili mascherati da religione si è isolato dal mondo, ma il suo incontro con Anderson Taylor è un vero e proprio colpo di fulmine.
Anderson è un cardiochirurgo che svolge con passione il suo lavoro e teme che non avrà mai occasione di trovare un compagno, finché non posa gli occhi su Ted. La loro relazione si sviluppa in fretta, ma entrambi sanno di provare dei sentimenti molto intensi.
Di fronte a un predicatore arrabbiato, uno scandalo e un disastro naturale che minaccia di distruggere tutto, il loro amore dovrà superare la sua prima vera prova.

Recensione
Dopo le inquietanti vicende narrate nella trilogia Memorie delle ombre umane torna, sempre grazie a Triskell Edizioni e nella traduzione di Micol Mian, F.E. Feeley Jr con il suo nuovo romanzo "La furia del cielo". Benché protagonisti non siano più spiriti vendicativi o case infestate, l'autore è riuscito comunque a conferire al testo una bella dose di inquietudine e tensione. 

Ted Armstrong è un artista solitario che ama dipingere nella quiete della sua casa in compagnia soltanto dell'adorato gatto. 
Anderson Taylor è un affermato cardiochirugo completamente dedito al lavoro che comincia, però, a sentire il peso dell'assenza di un compagno accanto a sé. 
I due uomini si incontrano per caso grazie alla nonna di Anderson — la quale commissiona a Ted un dipinto — e tra loro nasce subito una forte attrazione. Dal momento che le premesse sembrano promettenti, cominciano a frequentarsi, sebbene con un'iniziale titubanza.
 
La storia d'amore fra i protagonisti è molto dolce e intensa; le loro sono anime affini che si incontrano e si riconoscono subito, anche se il loro passato è molto diverso. Se Anderson è cresciuto nell'amore dei genitori e sopratutto della nonna, alla quale è molto legato, Ted, al contrario, è dovuto scappare ancora adolescente da una famiglia molto religiosa, che non lo accettava e puniva chi non seguiva il suo credo. È per questo motivo che Ted ha sempre fatto fatica a legarsi a un'altra persona, e anche adesso non capisce perché un uomo bello e intelligente come Anderson possa interessarsi a lui, che non è stato amato nemmeno dalla propria famiglia. L'incontro però con un giovane, figlio di un reverendo omofobo, lo aiuterà a ricredersi: Ted rivede sé stesso in questo timido ragazzo, tanto da aiutarlo quando il padre lo caccerá di casa. 

I personaggi comprimari, che sono numerosi e ben descritti, possono essere considerati alla stregua di protagonisti, perchè il romanzo di Feleey non finisce con la storia d'amore di Ted e Anderson, ma è un racconto corale in cui ogni parte ha una grande importanza nella narrazione. 

Sono però la religione, o meglio un'educazione fondamentalista basata sui precetti religiosi, da una parte e l'amore incondizionato dall'altra il fulcro di "La furia del cielo". F.E. Feeley Jr, attraverso l'amore di Ted e Anderson prima e la storia dei personaggi che li accompagnano poi, vuole porre al centro dell'attenzione l'importanza, per un genitore, di accettare i figli per ciò che sono, accogliendo i loro bisogni e le loro scelte di vita. 

È molto bella la descrizione iniziale della tempesta, come adrenalinici sono i capitoli in cui il tornado arriva sulla cittadina di Des Moins sollevando non solo case, ma anche eradicando molte bugie. 
Devo essere sincera: ho letto l'ultima parte del libro credendo di essere proprio lì, con i protagonisti, a salvare le vite degli amici tra vento e burrasca! 

Consiglio questo libro a coloro i quali sentono il desiderio di leggere un romance un po' sui generis, in cui è sì presente una storia d'amore romantica e appassionata, ma lo sono ancora di più tanti personaggi intriganti e intensi, che rendono "La furia del cielo" davvero molto piacevole. 



Ti è piaciuto questo articolo? Per non perdere i post futuri, seguici cliccando sul pulsante

Posta un commento

0 Commenti