Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "Il prezzo della vittoria" (Serie Tin #1) di Charlie Cochet

Titolo: Il prezzo della vittoria
Titolo originale: Gone But Not Forgotten
Serie: Tin #1
Autrice: Charlie Cochet
Trad.: Emanuela Graziani
Editore: Triskell Edizioni 
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal romance
Pagg.: 250
Prezzo ebook: € 4,99 
Prezzo cartaceo
€ 15,00
Data di uscita: 15 agosto 2022
Link per l'acquisto: Triskell - Amazon - Kobo

Sinossi
Nome in codice: Caos.

Dexter J. Daley, ex agente dei THIRDS e ora agente del TIN, è una leggenda. Vi basterà chiederglielo, ve lo dirà. Caos non è tanto un nome in codice quanto il suo modo di essere. Ha passato gli ultimi quattro anni a togliere di mezzo cattivi per conto del Network dell’Intelligence Teriana. Cavolo, il suo secondo nome è letteralmente Justice, giustizia. Però una nuova missione lo porta faccia a faccia con un tipo di mostro diverso, dotato di un’arma che può alterare il corso della storia. Il fallimento non è contemplato, ma mentre l’incarico si trasforma da pericoloso in mortale, Dex si trova di fronte a una forza molto più spaventosa, e stavolta non c’è via di scampo.


Nome in codice: Atlas

Come ex caposquadra della Destructive Delta e ora agente del TIN, Sloane Daley sa cosa si prova a portare il peso del mondo sulle proprie spalle. Sa anche che lui e suo marito, Dex, possono superare qualsiasi cosa, a prescindere dalla sfida che si trovano ad affrontare. Ma quando la loro ultima missione prende una piega personale, Sloane è costretto a confrontarsi proprio con ciò che lo ha creato. Ripercorrere un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle è l’ultimo dei suoi problemi, perché la minaccia più grossa che sta per incontrare… è suo marito. 

Recensione

“Dex!”

Sloane lo squadrò attentamente. Oh cazzo, no. “Tu?” Rimase a bocca aperta mentre il biondino si rialzava imprecando e maledicendo tutti.

“Non scoppiare di gioia,” brontolò Dex, passandosi una mano sui vestiti.

Non era possibile. “Ci deve essere un errore.”

“Cerca di commentare nella tua mente. È meno imbarazzante.” […]

“Sei il detective Daley?” Si accertò di nuovo Sloane, non poteva crederci. Non poteva essere lo stesso tizio di cui parlava sempre Maddock. Impossibile.

“Agente Dexter J. Daley. Puoi chiamarmi Dex” […] “Allora, chi è il mio nuovo compagno?”

La sua squadra si voltò a fissarlo, e il sorriso sparì dalla faccia di Dex. “Questa giornata migliora a vista d’occhio.”

“Non credo proprio.” Sloane scosse la testa, come se il movimento potesse cancellare il problema. Non era possibile.

Ve lo ricordate il primo incontro, o per meglio dire scontro, di Dex e Sloane? Anni, sono passati molti anni da quando, con un entusiasmo da ragazzine, ci siamo lanciate avidamente nella lettura della serie Thirds. Dieci libri e ancora questi ragazzi ci fanno battere forte il cuore con la loro passione, il loro amore sconfinato, le avventure mozzafiato che hanno vissuto. E ancora, i momenti drammatici, i pianti, le risate — decisamente un sacco di risate! —, i momenti imbarazzanti, il profondo affetto che lega Dex e suo fratello Cael e il loro padre adottivo, il sergente Maddock; la bromance, che i lettori di tutto il mondo hanno calorosamente shippato, tra Dex e il permaloso leone teriano Ash… insomma, tutto quello che ai nostri occhi ha reso epica la serie! 

Adesso, dopo otto anni da quel primo incontro, disastroso per loro ma assolutamente divertente per noi, Dex e Sloane sono pronti a trascinarvi in nuove, rocambolesche missioni. 

La serie
Tin è una costola della serie Thirds e apre nuovi scenari donando una corroborante boccata d’aria fresca a personaggi amatissimi, che ormai ci appartengono come membri di famiglia, mentre iniziamo a conoscerne di nuovi. 

Per questo motivo siamo convinte che prima di lasciarvi affascinare dal
Tin, qualora non lo aveste già fatto, dovreste leggere la serie Thirds. Iniziare la lettura di questo volume senza avere un’idea di chi siano Dex e Sloane — di cosa li abbia condotti fin dove sono, dello speciale legame che condividono e del forte senso di protezione e di giustizia che li anima — non vi permetterebbe di gustare la storia, il suo sapore più forte e intenso. Per chi ha avuto il piacere di conoscere Dex, sarebbe come mangiare gli orsetti gommosi ma senza lo zucchero, o come mangiare le patatine al formaggio sì, ma senza formaggio: un vero sacrilegio! Per coloro che ancora non sanno di cosa stiamo parlando, beh, speriamo di aver solleticato la vostra fantasia abbastanza da voler approfondire. 


Grazie alla traduzione di
Emanuela Graziani per Triskell Edizioni, lo stile di Charlie Cochet rimane fluido e guizzante. L'autrice alterna momenti di alta tensione ad altri di genuino divertimento, con una dose di pura passione che tra questi formidabili personaggi non solo non si è mai attenuata, ma vibra sempre di un ardore implacabile. Dopotutto, quando c’è di mezzo Dex, le giornate noiose non sono neanche lontanamente previste. Questa volta, infatti, la missione che attende i nostri ragazzi è particolarmente insidiosa, un incarico che nessuno di loro ha mai affrontato prima: la crudeltà umana nella sua espressione peggiore. 

In un crescendo di adrenalina e di tensione emotiva, ritroviamo lo spirito combattivo e protettivo di Dex e Sloane, non solo reciproco, ma rivolto anche ai più deboli, a coloro che hanno bisogno di essere salvati da un’umanità priva di scrupoli. Come potranno cavarsela e portare a termine la missione senza perdere una parte di sé stessi? 

Leggere questo nuovo libro è stato come tornare a casa: abbiamo ritrovato personaggi familiari molto amati e ne abbiamo conosciuti di nuovi, ampliando un quadro che spinge il lettore a desiderare altre pennellate. Tasselli sempre diversi che possano creare nuove storie da farci amare per tante e tante pagine ancora... 



Ti è piaciuto questo articolo? Per non perdere i post futuri, seguici cliccando sul pulsante

Posta un commento

0 Commenti