Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "Spezzati" (Serie Veterans affairs #1) di A. E. Wasp

Titolo: Spezzati 
Titolo originale: Half Broke 
Serie: Veterans Affairs #1 
Ambientazione: Colorado 
Autore: A. E. Wasp 
Traduzione: Mary Durante 
Editore: Quixote Edizioni 
Cover Artist: Simply Defined Art by Jay Aheer 
Genere: Contemporaneo/Western 
Formato: E-book (Mobi, Epub, Pdf) 
Pagg.: 56 
Prezzo: € 1.99 su Amazon, Kobo, ITunes, Store QE 
Formato: Cartaceo 
Pagg.: 78 
Prezzo: € 3.95 Amazon e Createspace 
Data di uscita: 15 maggio 2017  
Link per l'acquisto: Quixote Edizioni - Amazon 

Sinossi 
Rimasto ferito in un traumatico incidente, Ethan, capo ranch, fatica a creare un nuovo posto per sé nel mondo che ama. Spezzato in diversi modi sia dall'amore che da dolorose perdite ha intenzione di andare avanti da solo, fino a quando non incontra il nuovo tirocinante, Jake. Appena congedato dall'esercito, e dopo essere stato danneggiato dalla guerra, Jake è tornato a lavorare in un ranch, seguendo lo stile di vita con il quale è cresciuto. Ma non è più la persona di un tempo e non è più sicuro di ciò che vuole. Possono due uomini spezzati aiutarsi l'un l'altro a guarire, e creare una nuova vita assieme? 

Recensione 
Jack e Ethan sono due uomini che hanno visto l'inferno. 
Ethan ha trent' anni ed è un cowboy da tutta la vita, lavora come supervisore nel Bar H Ranch e ama il suo lavoro. 
Jake è un ragazzo che ha visto fin troppo presto cose che nessuno dovrebbe vedere: è un veterano tornato dall Afghanistan ed è determinato a ricominciare a vivere, a studiare, a realizzarsi. 
Questi sono i due personaggi che A.E. Wasp ci presenta in "Spezzati", primo volume della serie Veterans Affairs, edito da Quixote Edizioni

Ethan e Jake si conoscono, per caso, nel Bar H Ranch, dove Ethan lavora. Sono due uomini apparentemente diversi: Ethan, più grande, è abituato ai lavori duri e rudi, tipici di chi si occupa di un ranch; Jake, più giovane, è uno studente laureando che ama la vita all'aria aperta e l'apicoltura. 
Ma Ethan e Jake nascondono, nel profondo del loro cuore, drammi che li hanno profondamente segnati, cambiando la loro vita e spezzando la loro anima. Nonostante questo, però, si sentono attratti l'uno dall'altro, e non è un'attrazione solo fisica, perché c'è qualcosa tra di loro che li spinge a cercarsi, a guardarsi con occhi diversi. 
Ma l'amore può guarire ferite così profonde? Può essere la risposta alle domande, che due uomini segnati e persi nel loro dolore continuano a porsi?

"Spezzati" è un racconto breve ma intenso, è un insieme di tante emozioni, che avvolgono il lettore e lo colpiscono nel profondo del suo cuore. 
A.E. Wasp affronta tanti argomenti, alcuni dei quali sfiorano le più delicate sfumature dell'animo umano, e lo fa con gentilezza e rispetto per chi, quelle situazioni, le ha vissute davvero. Si parla di guerra e di bombe, ma si parla anche di amore e di perdite. 
La bravura dell'autrice sta proprio nel rendere il suo racconto intriso di un dolore che non soffoca il lettore, ma lo accompagna con dolcezza senza mai appesantire la storia. Ed è una storia che parla d'amore, di fiducia, di voglia di ricominciare. Questa positività mi ha colpito e mi ha spinto a leggerlo tutto d'un fiato. 


I due protagonisti, Jake e Ethan, sono tratteggiati in modo perfetto, seppur il libro conti poco più di sessanta pagine. I due point of view alternati ci regalano una finestra sui loro pensieri più intimi e personali, facendoci soffrire e sperare con loro, e creando, a mio avviso, una perfetta empatia, che ho provato sin dalla prima pagina. 
Non è facile riuscire a coinvolgere il lettore quando si hanno a disposizione solo una manciata di pagine - ebbene, AE Wasp ci è riuscita alla grande, creando una storia completa, diretta e di grande coinvolgimento emotivo. 
Sarei una bugiarda, però, se non dicessi che avrei voluto sapere di più su Ethan e Jake, perché la loro personalità mi ha colpito così tanto che non avrei voluto lasciarli così presto! Ho amato le loro fragilità e la loro forza in grado di spezzare il dolore per far crescere, finalmente, la felicità che entrambi​ meritano. 

"Spezzati" è il primo volume della serie Veteran Affairs: se queste sono le premesse, non mi rimane che aspettare con ansia i prossimi capitoli della serie, con la speranza che l'autrice ci regali le stesse, intense emozioni, che hanno permeato questo primo racconto. Magari con qualche pagina in più, perché no?! 


Posta un commento

0 Commenti