Advertisement

Responsive Advertisement

Libri in uscita: "L'America non è casa" di Elaine Castillo

Titolo: L'America non è casa
Titolo originale: America is not the heart
Autrice: Elaine Castillo
Traduzione: Elisa Ponassi e Isabella Zani
Editore: Solferino
Genere: Literary Fiction/Historical Fiction/Queer Fiction
Pagg.: 457
Data di uscita: 14 febbraio 2019 
Prezzo cartaceo: € 20,00
Prezzo ebook: € 9,99 
Link per l'acquisto: Solferino - Amazon 

Sinossi 
Quante vite può contenere una sola esistenza? Quando Hero De Vera arriva negli Stati Uniti dalle Filippine, dove è nata e cresciuta, ne ha già attraversate molte: a dispetto del silenzio ostinato, i suoi pollici rotti parlano di un passato tutt’altro che semplice. Il suo mutismo si deve a una lunga abitudine, ma anche alla volontà di concentrarsi sulla costruzione di una nuova vita, nella comunità filippina in California dove è emigrata grazie all’aiuto dei suoi zii, Paz e Pol: anche loro si sono lasciati alle spalle traumi e dolori che ancora li inseguono, con un carico di ricordi, affetti, responsabilità di cui non riescono a liberarsi. Roni, la figlia di Paz e Pol, la prima nata «americana», imporrà a tutti con la sua stessa esistenza un confronto con le proprie radici, costringendo i suoi genitori e Hero ad accettare l’identità complessa di una famiglia in bilico tra le promesse del sogno americano e l’irresistibile richiamo della terra d’origine.
Con uno stile esuberante e ironico, Castillo si muove in un territorio letterario sospeso e affascinante, in cui si intrecciano la saga famigliare, il romanzo d’amore, la storia di due Paesi e della distanza che li divide, e degli uomini e delle donne che tentano di colmarla. 

Elaine Castillo biografia 
Elaine Castillo è nata nella San Francisco Bay Area e si è laureata presso l'University of California, Berkeley. Ora vive a Londra. L'America non è casa è il suo primo romanzo. 

Solferino contatti 
Sito web clicca qui 
Facebook clicca qui 
Twitter clicca qui 
Instagram clicca qui

Posta un commento

0 Commenti