Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "Golden Valley - Edizione italiana" (Serie Pack #) di Cardeno C.

Titolo: Golden Valley - Edizione italiana
Titolo originale: Golden Valley
Serie: Pack #3
Autore: Cardeno C.
Traduzione: Eva Drake
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal
Pagg.: 150
Data di uscita: 22 novembre 2021 
Prezzo ebook: € 3,99 
Prezzo cartaceo: € 11,00
Link per l'acquisto: Triskell Ibs

Sinossi 
Un Alfa generoso con un tragico passato e un giovane Omega con tante speranze per il futuro supereranno i propri errori per guarire il branco e trovare la felicità insieme.

La vita ha riservato ad Alfa Morgan Peters molto più della sua giusta dose di sfide e perdite. Nonostante il dolore e la delusione, il mutaforma si rimette in piedi e fa ciò che è giusto per il branco. Con il passare degli anni, si afferma come un leader tanto gentile quanto forte e Golden Valley prospera. Ma è solo quando un mutaforma Omega entra nella sua vita che Morgan intravede la speranza per un futuro in cui può essere più di un Alfa.

Quando l’Omega Psi Ricky Marx si reca a Golden Valley come rappresentante del suo branco di origine, è entusiasta di trovare il suo compagno, il bello e potente Alfa di Golden Valley. Purtroppo, il loro primo incontro non va molto bene e, sopraffatto dai suoi errori, Ricky non ha altra scelta che fuggire.

Il passato non aiuta Morgan ad assorbire altre perdite. La giovane età non aiuta Ricky a riacquistare la capacità di aprirsi. Ma se i due mutaforma riusciranno a superare i loro dubbi e a tornare insieme, guariranno il branco di Golden Valley e adempiranno al loro destino.

Recensione
Amanti di Cardeno C. e dei Mutaforma, venite a noi — finalmente, abbiamo tra le mani una sua nuova storia fantasy!

"Golden Valley" è il terzo volume della serie Pack (titolo originale in inglese). Piccola precisazione: i primi due libri sono stati auto pubblicati dall’autore in italiano; la serie è stata tradotta con il titolo Cuore di Lupo, di cui "Blue Mountain" è il primo e "Red River" il secondo volume. Sono libri piuttosto brevi e, pur essendo autoconclusivi, rimandano l'uno all'altro grazie a luoghi e personaggi che ritornano e danno vita a nuovi snodi narrativi. Semplificando, in "Red River" facciamo la conoscenza di Rick, il giovane omega alle prese con una condizione molto particolare e delicata... per cui varrebbe la pena leggerli in ordine di pubblicazione. 

Torniamo a "Golden Valley", un esteso e prospero branco, invidiato da quelli più piccoli e meno fiorenti. In tanti desiderano stringere alleanze con loro, o coinvolgerli per poter espandere le proprie attività lavorative; ed è così che il giovanissimo omega Ricky Marx giunge al cospetto del potente alpha Morgan Peters. Un incontro che si rivela uno shock per entrambi — sono Compagni. È il coronamento di un sogno... o no? 

Perché il fato abbia assegnato a Morgan proprio un omega maschio, lui non sa spiegarselo. Dopo tutto quello che ha passato? A Golden Valley gli omega maschi non sono ben visti, per usare un eufemismo. Come riusciranno a superare il pregiudizio, che è ormai radicato nel loro cuore? Fare di tutta un’erba un fascio è un sentimento negativo, che offusca il buon senso e la razionalità del branco di Golden Valley. Certo, c’è un motivo, e anche molto grave, per il quale questi mutaforma temono così tanto qualcuno che all’interno della loro scala gerarchica è solitamente caratterizzato da un soverchiante istinto di sottomissione e dal desiderio costante di aiutare gli altri membri del branco. Queste paure, però, rischiano di costare troppo al loro alpha, il quale fin dall’adolescenza non desidera altro che incontrare la propria compagna predestinata e avere con lei dei figli, creare una famiglia; e quando finalmente e inaspettatamente incontra il proprio compagno — okay, non è una compagna ma il fato non sbaglia mai — sembra andare tutto a rotoli. 

Fraintendimenti e fughe fanno da sfondo a questa storia che, seppur passionale e intensa, non ci ha lasciato del tutto soddisfatte. Non amiamo particolarmente le separazioni delle coppie protagoniste e abbiamo serie difficoltà a digerire incomprensioni, che si trascinano a lungo per mancanza di comunicazione. Certo, Ricky è un omega molto giovane e Morgan guida il branco da quando era lui stesso un ragazzino, non è difficile dunque attribuire alla giovinezza una maturità che, di fatto, non le appartiene. 
Parliamo comunque di Cardeno C., un autore che sa come rendere le parole avvolgenti e intesserle di intensità e passione. Morgan è un alpha attento e premuroso, che si batte con tutto sé stesso sia per le persone che sono sotto la sua protezione, sia per colui che si rivela essere il suo compagno. Ricky non ha saputo far breccia nel nostro cuore come altri protagonisti del passato, però nei momenti in cui il potente alpha e il giovane omega sono insieme ci riavviciniamo con calore alla penna di Cardeno. Ecco, avremmo solo desiderato più di questi momenti e meno elucubrazioni. 



Ti è piaciuto questo articolo? Per non perdere i post futuri, seguici cliccando sul pulsante

Posta un commento

0 Commenti