Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "Marc Jillson e il gazebo" (Serie Amore in prima pagina #2) di Anyta Sunday

Titolo: Marc Jillson e l Gazebo
Titolo originale: Marc Jillson & the Gazebo
Serie: Amore in prima pagina #2
Autrice: Anyta Sunday
Traduzione: Eloriee per Triskell Translation Service
Editore: Self-Published
Genere: New Adult
Pagg.: 237
Data di uscita: 25 ottobre 2021 
Prezzo ebook: € 4,99 - Disponibile in KU 
Link per l'acquisto: Amazon 

Sinossi 
Vuoi un amore vero, da batticuore? Metti via le Cheetos e piantala di fare lo stronzo.

La domanda è: ne sono capace?
Sono stato un vero bastardo con i miei amici, con mio zio. Con lui.
Travis Hunter: fotografo, studente di Economia, paraplegico.
Riuscirò a redimermi? A scusarmi? A ricominciare da zero?
Hunter sembra esserne convinto. Mi ha perfino reclutato per salvare il suo gazebo preferito dalla demolizione.
Ha una sicurezza in se stesso che mi lascia sbalordito. Niente stronzate, al contrario di me. Io innalzo barriere, lui le abbatte.
Per di più è bellissimo. Braccia forti ricoperte di colibrì tatuati, un largo sorriso provocante e occhi azzurri che mi leggono come fossi un libro aperto.
Lui mi osserva, io distolgo lo sguardo.
I brividi che mi fa provare? Non dovrebbero esistere. Non sono degno di lui.
Dov’è che ho messo le Cheetos? 

Marc Jillson e il gazebo” è un romance MM dolce e sexy, ricco d’ironia e con un lieto fine. È una storia di redenzione. Questo New Adult ambientato al college è il secondo libro della serie Amore in prima pagina

I romanzi della serie Amore in prima pagina sono degli stand-alone e possono essere letti in qualsiasi ordine. 

Recensione 
Un gazebo d’epoca, circondato da rovi di rose canine e nascosto tra le colline del campus..., sta per essere abbattuto. Quel posto segreto, custode dei cuori palpitanti di giovani innamorati, sta per essere demolito, cancellando così con la sua distruzione il sussurro di tenere confidenze, di baci rubati, di amori appena nati e cuori infranti. Il passato e la storia si mescolano con il presente. Sono trascorsi quasi cinquant’anni dalla sua realizzazione, eppure i sentimenti e le emozioni che da sempre gli appartengono non hanno perso i loro vibranti colori, vividi e accesi come non mai. Senza il gazebo, dove ritaglieranno un angolo sospeso nel tempo gli amanti di oggi? Come si potrà evitare una tale perdita? Hunter e Marc dovranno unire le forze e lottare con ardore se vorranno salvare l’amato gazebo! 

Dopo aver letto e amato "Liam Davis & il Corvo" (qui), primo volume della serie Amore in prima pagina, eravamo decisamente stuzzicate, e piuttosto coinvolte, dal personaggio di Hunter, l’amico mirabilmente coraggioso e ironico di Liam. Hunter, che è interessato a ogni aspetto della vita; che dalla sua sedia a rotelle non esita a guardare dritto negli occhi delle persone e ad affermare quasi con sfida la sua presenza. Un personaggio strepitoso che abbiamo amato con tutto il cuore! 

Nel primo volume abbiamo conosciuto anche Jill, l’incubo di Liam, colui che si divertiva a perseguitarlo per le sue piccole manie, per la sua mancanza di amici. Eppure, già in quelle pagine, abbiamo potuto intravedere lo spiraglio di un personaggio tormentato e non a proprio agio nelle vesti di giovane prepotente.

Con uno stile dal tratto delicato, grazie alla traduzione di Eloriee per Triskell Service, Anyta Sunday racconta la nascita di un legame, che se da un lato terrorizza, dall’altro ci appare ineluttabile.
La Sunday ci accompagna nella crescita emotiva di Marc, il vecchio Jill; condividiamo la parte più intima del suo cuore ferito, dei sensi di colpa che lo affliggono, della paura di avvicinarsi alle persone. 
Marc indossa ironia e sarcasmo come una seconda pelle, e in più di un’occasione strappa una risata ghignante; eppure, è la vulnerabilità che emerge dalle sue parole, dai suoi gesti, che ci conquista incondizionatamente. 

Tifiamo a cuore aperto per Hunter e il suo coraggio. Versiamo qualche lacrima quando i momenti di sconforto, inevitabilmente, sembrano soffocarlo. Sì, perché uno dei molteplici pregi di questo libro è che il lettore non si confronta con personaggi-eroe. Ognuno ha le sue debolezze e i suoi momenti no, e questo li rende tutti dolorosamente veri. 
Ci attendono rivelazioni che colpiscono come un'arma deflagrante.
Ci sono momenti toccanti che non riguardano solo Marc e Hunter, ma anche altri bellissimi personaggi. Abbiamo adorato lo zio di Marc... praticamente gli abbiamo composto un sonetto! L’intreccio delle vite di ieri con quelle di oggi aggiunge sfumature agrodolci e nostalgiche alla narrazione. 

"Marc Jillson e il gazebo" è una storia dolcissima e commovente, con quel giusto pizzico di hot, che lascia il cuore piacevolmente colmo di teneri sentimenti e un sorriso sognante ad accompagnarci per diversi giorni. 



Ti è piaciuto questo articolo? Per non perdere i post futuri, seguici cliccando sul pulsante

Posta un commento

0 Commenti