Advertisement

Responsive Advertisement

Recensione: "La rinascita di River" (Serie Sex in Seattle #4) di Eli Easton

Titolo: La rinascita di River
Titolo originale: The Mating of Michale
Serie: Sex in Seattle #4
Autore: Eli Easton
Trad.: Chiara Messina
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporaneo
Pagg.: 308
Prezzo ebook: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di uscita: 9 marzo 2022
Link per l'acquisto: Triskell - Amazon 

Sinossi 

River Larsen è un viaggiatore, un uomo alla ricerca della verità e un guaritore tantrico. È un maestro nell’amare tutti… e nessuno. Il suo passato e il suo percorso spirituale lo frenano dall’attaccarsi alle altre persone. Quando si innamora del cliente per cui fa da surrogato, nonché proprietario di un’affermata catena di caffetterie, Brent McKay, River dice a se stesso che si tratta solo di un idillio temporaneo, di un incontro fortuito da cui entrambi potranno trarre giovamento per poi andare avanti con la propria vita come due navi in balia della corrente. Peccato che il suo cuore non sia della stessa idea.


Brent McKay ha perso ogni interesse per il sesso dalla morte di sua moglie. Quando prende appuntamento alla clinica Expanded Horizons di Seattle in cerca di aiuto, incontra River Larsen, un surrogato specializzato in massaggio reiki e terapia sessuale tantrica. Brent non avrebbe mai pensato di poter provare attrazione per un uomo, ma la luce e la pace interiore di River e il suo tocco elettrico lo fanno sentire di nuovo vivo e pronto ad aprire il proprio cuore. Ma riuscirà a convincere il giovane massaggiatore che, con un po’ di fede, l’amore può durare per sempre?


Ne La rinascita di River troverete, tra le altre cose, un vedovo che fa una scoperta sconvolgente su se stesso e sulla propria sessualità, un affascinate hippie convinto di essere un dente di leone, una storia d’amore tra un uomo più maturo e uno più giovane, Seattle con la sua ampia scelta di locali, una casa galleggiante, cani, una gita a Mumbai e tanti segreti sul tantra. (Avete presente quei segreti su come fare sesso per ore? Sì, esatto, proprio quei segreti.) 


Recensione

Sono passati ben cinque anni da quando, con uno stile ancora piuttosto acerbo, scrivemmo una delle nostre prime recensioni: "Il legame di Michael", terzo volume della serie Sex in Seattle (clicca qui). Un libro che ci aveva colpito profondamente e che a distanza di anni continua a scaldarci il cuore. Immaginate dunque la nostra gioia quando la casa editrice Triskell Edizioni ha annunciato la pubblicazione de “La rinascita di River”!

Due nuovi personaggi si affacciano in questa storia intima e sensuale in cui il cuore chiede a gran voce di essere ascoltato. Alla Expanded Horizon, la clinica specializzata nella gestione di problematiche legate alla sfera sessuale, c’è un nuovo surrogato, il giovane River Larsen. Con profonda empatia e gentilezza, River accompagna i propri pazienti in un percorso di guarigione che spesso non coinvolge solo la sfera sessuale ma che, grazie alle sue conoscenze del Reiki e del Tantra, può toccare anche quella più strettamente emotiva. Quando gli assegnano un nuovo paziente, Brent McKay, River non immagina che l’incontro con quel bellissimo uomo lo condurrà attraverso il viaggio più emozionante che abbia mai intrapreso. 

Come abbiamo già accennato, questa è una storia intima, che coinvolge due uomini entrambi alle prese con sentimenti ed emozioni da focalizzare e accettare. All’inizio River appare come una persona che ha tutto sotto controllo, l’uomo saldo e tranquillo al quale appoggiarsi, con una sensualità spiccata ma mai aggressiva o pretenziosa. Tuttavia nel corso della storia impariamo a conoscere la sua profonda vulnerabilità e il motivo che gli impedisce di stringere legami profondi e duraturi, nonostante sia profondamente amorevole. E chissà che non sia proprio Brent la persona in grado di colmare, con la forza di un sentimento non cercato ma impossibile da ignorare, lo spazio vuoto che echeggia dentro River. 

Eppure il momento sembrava inevitabile, come se loro vite fossero meteore che si muovevano nello spazio, le loro parabole in rotta di collisione nonostante giungessero da galassie diverse…

Abbiamo amato la determinata accettazione con cui Brent abbraccia il sentimento che il giovane gli ispira e che va ben oltre il rispetto per la sua professione e supera di gran lunga la gratitudine per averlo risvegliato e riportato alla vita. Sì, River è un uomo e Brent ha amato soltanto la propria moglie dai tempi dal liceo, finché una malattia brutale l’ha strappata crudelmente dalle sue braccia. Eppure, nel momento in cui si rende conto di provare un’attrazione totale nei confronti di River, non si lascerà prendere dal panico ma farà il possibile per conquistarlo.

River è un ragazzo molto dolce e altruista, non privo di una certa ingenuità che potrebbe (e in alcuni casi l’ha fatto) ferirlo. Per tutta la sua vita ha viaggiato da un capo all’altro del mondo con lo scopo di scoprire, imparare, vivere… eppure, c’è sempre un vuoto mai colmato, un senso di turbamento che continua a lambire una parte del suo cuore inquieto. L’unica soluzione è continuare a muoversi, incontrare nuove persone, carpire i segreti del Tantra, disciplina che lo avvicina nel modo più intimo e completo a un altro essere umano, anche se l’inquietudine è sempre ai confini del suo animo. Finché un giorno il suo cuore riconosce quello di Brent, come se si conoscessero da sempre, come se si fossero già incontrati in vite precedenti. Ah, il timore nel rendersi conto che la sua felicità potrebbe dipendere da un’altra persona! La paura di non poter amare Brent come meriterebbe. Il terrore puro nel rendersi conto che se gli donasse il proprio cuore e Brent lo rifiutasse non ci sarebbe luogo nel mondo in cui trovare rifugio e consolazione dalla devastazione che proverebbe!

Attraverso incontri sensuali saldamente intrecciati con la spiritualità, momenti giocosi e un viaggio in India, dove River apprenderà tante cose, i due uomini faranno incredibili scoperte su loro stessi e su ciò che desiderano: saranno in grado di cogliere tutti i suggerimenti che l’universo sussurra ai loro cuori?

E allora, caro ragazzo, un seme non può adempiere al suo compito finché non atterra da qualche parte e mette radici.

Ancora una volta Eli Easton ci ha conquistato con la sua delicatezza, dimostrando un’ampia conoscenza degli argomenti trattati. Abbiamo amato la dolcezza di River e Brent e ormai li custodiamo nella nostra raccolta confort.

Posta un commento

0 Commenti