Advertisement

Responsive Advertisement

Libri in uscita: "Eric e la Città dei Bambini Perduti" (Serie La Città di Toby #1) di Cinzia Intermite

Titolo: Erica e la Città dei Bambini Perduti
Serie: La Città di Toby #1
Autrice: Cinzia Intermite
Editore: Self-published
Genere: Narrativa fantasy
Pagg.: 369
Prima edizione: 27 luglio 2016 
Seconda edizione: 5 settembre 2019
Prezzo ebook: € 0,99  - Disponibile in KU 
Prezzo cartaceo: € 10,00
Link per l'acquistoAmazon 

Sinossi 
Immagina una città tutta colorata, dove splende sempre il sole, dove ogni tuo disegno può diventare reale, dove ogni giorno può essere Halloween o Natale, dove non c’è posto per la tristezza ma solo per sorrisi e risate.
Se riesci a immaginare tutto questo, sei arrivato nella Città dei Bambini Perduti.

Eric ha dodici anni quando giunge in questa città, scoprendo il lato oscuro della realtà in cui vive e il compito che il destino ha in serbo per lui: lottare contro coloro che stanno pian piano togliendo i sogni a tutti i bambini, catapultandoli in un mondo crudele e ingiusto.
Un compito e uno scopo lo animano e l'amore lo coglie all'improvviso, uno di quegli amori innocenti e puri. Per amore si fanno molte cose, come intraprendere un viaggio che non solo lo porterà verso colei che gli scalda il cuore, ma anche verso scoperte e nuovi amici che si riveleranno fondamentali per la riuscita della sua impresa.

I sogni sono la fonte della libertà e di ogni speranza: Eric lo sa e farà di tutto per far sì che i sogni rimangano la gioia di ogni bambino e anche per realizzare il suo, con ogni mezzo. 

Cinzia Intermite biografia 
Mi chiamo Cinzia Intermite, vivo a Pavia e scrivo per diletto da sempre: fin da piccola scrivevo dopo aver letto libri, scrivevo dopo aver visto film, ho scritto un giallo sulla mia classe in terza media che leggevo ai miei compagni, capitolo per capitolo, ogni settimana, ambientato in un castello abbandonato che si trovava poco distante dalla nostra scuola. Gli assassinati e l’assassino non furono molto contenti della mia scelta.
Successivamente, tra scuola, università e lavoro, ho abbandonato la scrittura, fino al 2007, quando temporaneamente ho potuto abbandonare il lavoro per dedicarmi unicamente a ciò che amo fare di più: scrivere e leggere.
L’evento che ha portato alla nascita di Eric e della sua storia è stata la risata di un bambino sotto la finestra del mio soggiorno. Credo che non esista suono più bello al mondo della risata di un bimbo e immediatamente ho immaginato come sarebbe stato vivere in una società dove ai bambini non fosse più concesso ridere e neppure sorridere.
Così, in un pomeriggio assolato del mese di giugno 2007, è nato Eric, e la prima parte della sua storia si è conclusa a fine settembre dello stesso anno.
Presa dalla frenesia della sua vita, nei primi giorni di ottobre ho continuato a scrivere la sua storia; ho concluso la seconda parte negli ultimi giorni del novembre 2007.
A inizio 2015 ho finito il terzo volume.
Attualmente, sto scrivendo la seconda parte della saga, con protagonista la nuova generazione, ovvero altri sei volumi, quasi tutti terminati, che si sono aggiunti alla precedente trilogia e che narrano sia la vita di Eric dai dodici ai sessant’anni sia quella dei suoi eredi.
A quale genere appartiene la mia serie? Sicuramente al fantasy, con tracce di romance che mutano nei volumi seguenti, passando dal primo innocente amore al romance tipico young e new adult, seguendo le tappe della vita di Eric e dei giovani protagonisti della seconda serie.

Cinzia Intermite contatti 
Facebook clicca qui
Goodreads clicca qui

Posta un commento

0 Commenti